Cartata di resche - UIFPW08

martedì 23 maggio 2017

La saggezza dell'acqua

Voglio raccontare una favola..
un favola di quelle che non si ricordano mai.
Avevo comperato un piantina di mimose
bellina con i fiori colorati.
La rispettavo con tanto amore.
Era davvero bella perché cresceva con il mio sorriso,
e non la dimenticavo se non per lavorare.
Stava tra la luce e l'amore delle mie attenzioni,
in un angolino del mio cuore e non potevo dimenticarla,
non era una piantina qualsiasi, era ciò che desideravo
bellissima, fiorita, con le foglie sempre verdi.
Un giorno mi accorsi che non mancava il mio amore
perché cresceva bene,ero io che con il passare del mio tempo le ponevo meno attenzioni..
oggi è ancora tra la luce e l'amore del mio ricordo,
ogni tanto mi ricordo di lei e lei di me. Ho capito che la vita non è fatta solo di ricordi ma anche di saggezza, che con il tempo senza acqua inaridisce e secca.
UNDICIDUE

3 commenti:

Paola S. ha detto...

A volte si crede che solo pensare "si, sto dando amore" sia sufficiente; invece alla lunga ci si dimentica di dimostrarlo invece di pensarlo solamente. Per curare una piantina, ma non solo, ci vogliono amore, gesti/cure e parole. Gli ultimi due possono mancare solo quando il primo è così potente da farsi vedere e sentire senza altro

Semplicemente Donna ha detto...

L'amore è come una pianta: se non la innaffi tutti i giorni con acqua pulita, se non la curi con dolcezza, se non le dedichi tutte le tue attenzioni muore, e tu non capisci neanche il perché.
Franxy Sant


Un caro saluto Maurizio ed un sorriso.

Rosy

Gingi ha detto...

Maurizio, ho deciso, mi alzo, vado a prendere la stilo, la mia privatissima Moleskine, e dal momento che non posso fare copia incolla nel mio word, riscrivo a mano le tue belle poesie.( solo per me)